TORNA ALL'ELENCO DELLE NEWS

Convegno Magia Blu
La Lega Navale Sez. di Anzio è lieta di invitare i Soci di dei Circoli Nautici e della Lega Navale Italiana a partecipare al Convegno “MAGIA BLU” che si terrà nei locali della sezione in via Riviera Zanardelli, 22 Anzio dalle ore 18,00 alle ore 20,00 del 19 Luglio 2017.

Quest’iniziativa è inserita nell’ambito delle iniziative che questa Sezione della LNI in veste di Ente pubblico di protezione ambientale è chiamata a promuovere e nell’ambito della Giornata del Mar Mediterraneo. Anzio è una città di mare con un enorme potenziale culturale e turistico: la storia plurimillenaria, la posizione geografica e le attività sportive che vi si svolgono la rendono un posto unico.

In questa serata, fra gente di mare, saranno toccati vari argomenti iniziando dalla sua storia , con l'intervento del Museo Storico di Anzio, per passare al mare e i suoi abitanti, con l'intervento di una Biologa marina, per proseguire con le coste e la presenza dell'uomo, con l’intervento del Centro Culturale Ambientale della Lega Navale Italiana e, per concludere, con la divisione subacquea di Marevivo, che illustrerà gli interventi di bonifica e recupero a salvaguardia della salute del mare.

Buon Vento a tutti in acque sempre più limpide.

Lega Navale Italiana
Sezione di Anzio